28 febbraio 2012

SI CANTA CON PATATO #4

 ♥♥♥  ♫♫♫  ♥♥♥  ♫♫♫  ♥♥♥  ♫♫♫

Quarto appuntamento con le canzoni di Patato. 
E' passato un mese da quando ho iniziato, all'inizio volevo quasi postarne una al giorno, ma poi mi è piaciuta l'idea di tante amiche bloggers che postano una cosa specifica in un giorno specifico, così ho deciso di fare anche io per l'angolo musicale del piccolo Gabri.

Oggi si torna alle canzoni per bambini, dopo la divagazione "innesca"!

Ed eccoci a mimare gli animali di Noè!



I DUE LIOCORNI
di R. Grotti

Ci son due coccodrilli

ed un orango tango,

due piccoli serpenti 
e un'aquila reale,
il gatto, il topo, l'elefante:
non manca più nessuno;
solo non si vedono i due leocorni.

Un dì Noè nella foresta andò
e tutti gli animali volle intorno a sè:
"Il Signore si è arrabbiato il diluvio manderà:
voi non ne avete colpa, io vi salverò"

Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti 
e un'aquila reale,
il gatto, il topo, l'elefante:
non manca più nessuno;
solo non si vedono i due leocorni.

E mentre salivano gli animali
Noè vide nel cielo un grosso nuvolone 
e goccia dopo goccia a piover cominciò:
"Non posso più aspettare l'arca chiuderò."

Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti 
e un'aquila reale,
il gatto, il topo, l'elefante:
non manca più nessuno;
solo non si vedono i due leocorni.

E mentre continuava a salire il mare
e l'arca era lontana con tutti gli animali
Noé non pensò più a chi dimenticò:
da allora più nessuno vide i due liocorni.

Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti 
e un'aquila reale,
il gatto, il topo, l'elefante:
non manca più nessuno;
solo non si vedono i due leocorni.


di tanti video che ci sono su YouTube di questa canzone ho scelto questo perché questi bambini sono troppo carini!!!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento